Duplicazione Chiavi Codificate per Auto Agrigento:

stai cercando dove duplicare la tua chiave auto?

Ferramenta Edil Casa dei F.lli Turco a Racalmuto

Il problema della sicurezza è un tema molto dibattuto sotto doversi ambiti. Ci rendiamo conto tutti i giorni quando controlliamo più volte se abbiamo chiuso casa o la macchina. Un solo oggetto però ricorre in questa routine accompagnata dalla preoccupazione di aver messo in sicurezza i nostri beni: la chiave.
Dico preoccupazione perchè si sente parlare sempre più spesso, sia di furti d’auto che di irruzioni in abitazioni private.
I furti di veicoli, durante l’anno passato, hanno raggiunto quota 114 mila (dati asaps) ma quello che le statistiche non raccontano è quante volte può capitare, per distrazione o sfortuna di smarrire, le proprie chiavi.

Duplicazione chiavi auto Agrigento

La Ferramenta Edil casa dei F.lli Turco a Racalmuto è una garanzia per soddisfare la necessità di duplicazione delle chiavi dell’auto ad Agrigento.

Il primo dubbio da mettersi sia in caso di furto che in caso di smarrimento è come procurarsi una copia della chiave, soprattutto ora che l’elettronica ha conquistato anche quest’ambito.
A metà degli anni 90, ci raccontano i Flli Turco, nasce l’IMMOBILIZER, un sistema che rende più difficile il furto dell’auto.

Come ci riesce?

Trasformando una semplice chiave meccanica (la semplice chiave da inserire nella serratura e da girare) in una chiave meccanica combinata ad un dispositivo elettronico.
Tale dispositivo agisce sulla centralina regolando l’accensione del veicolo. Influisce quindi sull’avviamento del motore tramite l’elettronica e lascia al lato puramente meccanico l’apertura delle portiere.
Nonostante il maggior grado di sicurezza raggiunto in questo modo, si poneva un ulteriore problema: la copia delle chiavi dell’auto.

duplicazione chiavi auto agrigento
codifica chiavi auto agrigento
codifica chiavi auto agrigento
chiavi auto agrigento codifica silca
codifica chiavi auto agrigento

La duplicazione delle chiavi

La duplicazione delle chiavi infatti non aveva più bisogno di una semplice incisione ma di uno sforzo maggiore nella realizzazione della copia.
Attualmente, quando acquistiamo un nuovo veicolo, ci vengono fornite due copie della chiave: una di riserva ed una “master”, al di sopra della quale viene apposta una targhetta o un adesivo che riporta il codice dell’immobilizer. Tale codice viene letto dalla centralina e si mette in moto il motore solo in caso di corrispondenza univoca. Nel caso in cui sia necessario fare la copia è necessario fornire tale codice o la chiave master per ottenere una copia.
Nel caso in cui fosse impossibile si riprogramma la centralina con un nuovo codice e si crea una nuova master. Ovviamente, essendo un processo molto articolato è bene farlo fare a dei professionisti.

Codifica chiavi Auto Agrigento

Duplicazione Chiavi Auto Agrigento e provincia è sinonimo della Ferramenta Edil casa dei F.lli Turco a Racalmuto, i migliori in zona per questo genere di servizi.
Le chiavi codificate per auto sono inoltre molto semplici da danneggiare. A volte, purtroppo, basta una banale caduta per renderle inutilizzabili. Il processo è ben lontano dalla semplice copia fatta in passato, come accadeva con le vecchie chiavi di casa!
Con le chiavi codificate è necessario operare in due modi a seconda del caso. Sei ti serve aiuto contattaci

chiavi codificate cosa ci serve?

Nel primo caso, quello più ottimistico, avremo bisogno di recuperare il vecchio chip dalla chiave e montarlo sulla nuova, ma solo se questo è ancora integro e funzionante.
Nel secondo andrà montato un nuovo chip creato su misura per la propria auto.
Ultimamente,poi, al momento dell’acquisto, le case automobilistiche non consegnano più la chiave master con la targetta o l’adesivo ma assegnano direttamente un codice identificativo alla chiave aumentando il livello di sicurezza. Questo prevede una maggiore difficoltà nel reperire i duplicati senza passare dalla casa madre.

Specialisti nella Duplicazione Chiavi Auto Agrigento e Codifica

Fortunatamente esistono ferramenta specializzati in questa operazione, come i F.lli Turco, che permettono di avere un’alternativa valida al doversi rivolgere di nuovo alla casa automobilistica (a volte con costi elevati) o a fabbri meno istruiti in merito.
Le chiavi della macchina però non sono le uniche che potrebbero necessitare di una copia.
Ognuno di noi conosce almeno una persona che ha perso le chiavi di casa, del cancello dell’orto o di qualsiasi altro genere. Se a noi non è mai capitato, dobbiamo ritenerci fortunati, ma dobbiamo essere in grado di affrontare l’eventualità

Non solo Duplicazioni chiavi auto Agrigento ma anche Duplicazioni Chiavi a Mappa

Le chiavi per uso “domestico” possono essere di vario tipo ma solitamente sono chiavi a mappa.
La chiave a mappa ha 3 parti che la compongono: la testa (che è la parte che si impugna per aprire o chiudere le porte), il gambo e il pettine. Gambo e pettine sono le parti che capita di spezzare dentro la serratura, creandoci non pochi disagi.
Comunemente, il pettine, viene chiamato mappa ma, nelle chiavi antiche, la mappa era in realtà il disegno formato dagli intagli sul pettine. Questa è una banale divagazione storica però. Ai giorni nostri possiamo considerare i due termini come sinonimi.

Vi siete mai chiesti come funziona una chiave?

La maggior parte delle serrature con cui abbiamo a che fare quotidianamente sono serrature a leve e circolano in tutto il Mondo sin dal ‘700.
Per farla breve, quando giriamo la chiave nella serratura si sollevano delle lastre che arrivano fino ad una certa altezza a causa del disegno degli intagli sul pettine (se la dimensione della chiave è sbagliata non entra nella serratura, se il disegno del pettine è sbagliato la serratura non gira).
Girando la chiave, gli intagli del disegno, creano una sorta di “passaggio” che permette al chiavistello di muoversi in avanti o indietro a seconda dell’azione che si vuole compiere tra aprire e chiudere qualcosa.

duplicazione elenco chiavi
duplicazione chiavi F.lli Turco Racalmuto
silca doppia mappa omnia 650rpm
duclicazione chiavi agrigento silca

Duplicazioni Chiavi a Doppia Mappa

Le chiavi possono essere anche a doppia mappa. Come suggerisce il nome, sono praticamente identiche alle chiavi a mappa singola per funzionamento ma duplicano il pettine e gli intagli.
Il doppio degli intagli significa una doppia difficoltà per il malintenzionato che vorrebbe riprodurla per furto e la necessità di una maggiore professionalità e della giusta strumentazione da parte degli esperti ferramenta.
La chiave a doppia mappa ha, ovviamente, un verso di inserimento. Le sue lastre della serratura sono cifrate in modo tale da essere allineate una volta dalla prima mappa della chiave e, al mezzo giro successivo, dall’altra mappa. Questo fa sì che le serrature abbiano bisogno di due o quattro giri di chiave (mandate). Quelle che sarebbero le mandate dispari spostano lo scrocco ma non influiscono sul chiavistello (è per questo che non vengono considerate di norma).

Duplicazioni Chiavi a Pompa

Un’ulteriore complicazione a questo sistema sono le chiavi a pompa. Possono essere a mappa doppia o singola ma sono strutturate in modo tale da avere una sorta di “dentino” prima del gambo che serve a pare pressione su un pistoncino inserito nella serratura. Il tipo di azione che ci fanno svolgere è del tipo “premi e gira”. Ovviamente in caso di duplicazione dovrà essere duplicato anche questo “dentino”.

Duplicazioni Chiavi Punzonate

Un altro tipo di chiave che è spesso necessario dover riprodurre è la chiave punzonata.
Gli esperti del settore la chiamano anche chiave europea ma per semplificare possiamo riferirci a lei come alla chiave delle serrature di sicurezza: quella che pesa tanto e ha la forma strana, per intenderci.
Questa chiave serve per muovere i cilindri, grossi e pesanti delle serrature di sicurezza domestiche ed è questo il motivo per cui la chiave punzonata pesa più delle altre: deve fare più resistenza per spostare i cilindri.
Ne consegue che il gambo sarà più spesso e che le calotte o punzonature saranno disposte sullo spessore di una o più superfici della penna della chiave e non realizzando dei “denti” come in altre chiavi.

Come avrete avuto modo di approfondire velocemente in questo articolo, le chiavi sono un oggetto quotidiano, del quale non possiamo fare a meno.

L’imprevisto può sempre capitare ma, se intendete fare duplicazione chiavi auto Agrigento e provincia visto il quantitativo di informazioni che sta dietro a questo mondo, è sempre meglio affidarsi a professionisti sia per la duplicazione che per la riparazione o la sostituzione di tutti i vostri tipi di chiave.

DUPLICAZIONI CHIAVI AUTO AGRIGENTO E PROVINCIA: EDIL CASA DEI F.LLI TURCO – CHIAMACI: 0922 941381

Vuoi duplicare la chiave della tua Auto?